Matematica, Anno Accademico 2006-2007, Scienze Geologiche M.Novaga, V.M. Tortorelli VI prova in itinere A 9 gennaio 2007

————————————————————————————————————————– ESERCIZIO Giustificando la risposta si determinino i punti (x, y) tra quelli che soddisfano la condizione (x^{2} + y^{2})^{2} − 2(x^{2} − y^{2}) ≤ 0 che sono di massima o minima distanza dal punto (0, 1).