Matematica, Anno Accademico 2006-2007, Scienze Geologiche M.Novaga, V.M. Tortorelli VII prova in itinere A 22 gennaio 2007

————————————————————————————————————————–

Si risolva riportando lo svolgimento. ————————————————————————————————————————– ESERCIZIO a- Si calcoli la primitiva di \sqrt{1 + x^{2}}. [Si integri per parti e quindi si consideri che log(x + \sqrt{1 + x^{2}}) è primitiva di \frac{1}{\sqrt{1+x^{2}}} ] b- Si calcoli l’area della superficie z = \frac{1}{2} log(x^{2} + y^{2}), x^{2} + y^{2} ≤ 1 ————————————————————————————————————————–